Previsioni Meteo - Venerdì 25 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 25 Gennaio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25/01/2019 - ORE 7:15

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Al mattino cielo molto nuvoloso o a tratti coperto dappertutto. Non mancherebbe la possibilità di momentanee e locali schiarite. Agli annuvolamenti sparsi in continuo transito sul nostro territorio regionale, potrebbero associarsi deboli, sporadici e locali fenomeni di instabilità.

Dal pomeriggio e per il resto della giornata, transiteranno corpi nuvolosi irregolari dall'Adriatico centrale verso la nostra regione ai quali, di conseguenza, si assocerebbero precipitazioni sparse, intermittenti, inizialmente deboli ma in serata/nottata assumerebbero intensità anche moderate specialmente nell'entroterra regionale, aree appenniniche e zone pedemontane. Proprio in queste zone poc'anzi indicate, si registrerebbero accumuli da deboli a moderati. Non mancherebbe la possibilità di qualche breve e locale schiarita. Quota neve in diminuzione da 400/500mt di quota fin sui 200/300mt tra la serata e la nottata. Graduale attenuazione dell'instabilità, in tarda nottata, a partire dai settori del teramano e aquilano in estensione sul resto del territorio regionale.

Temperature in nuovo calo nel corso della serata/nottata.

Venti deboli, a tratti moderati e da Grecale nell'aquilano. Venti moderati da Tramontana sulla Valle Peligna e basso marsicano. Ventilazione moderata, a tratti forte lungo le coste, da Maestrale lungo la fascia orientale. Mare agitato e tasso di umidità elevato.