Previsioni Meteo - Domenica 27 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 27 Gennaio 2019

Mattinata, inizialmente, con cielo poco nuvoloso dappertutto. Seguirà un graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori occidentali.

Nel pomeriggio annuvolamenti via via più diffusi su tutto il territorio regionale. Precipitazioni che potranno verificarsi, entro il tardo pomeriggio, nel marsicano e alto aquilano in immediata estensione qua e là sul resto del territorio aquilano.

In serata rovesci a tratti anche di moderata intensità interesserebbero maggiormente le aree del marsicano e aquilano centro-settentrionale. I fenomeni si estenderanno velocemente nell'entroterra regionale raggiungendo, in tarda serata, la fascia interna del versante orientale. Neve dai 1300mt di quota.

In nottata precipitazioni diffuse nell'aquilano, sparse sul resto del territorio regionale. Assumeranno intensità debole/moderata, localmente forte nel marsicano. Quota neve in calo sui 1100/1200mt.

Temperature che subiranno un generale rialzo per effetto della ventilazione da Libeccio che precederà l'arrivo della perturbazione.

Ventilazione moderata da Libeccio con raffiche a tratti sostenute lungo il versante Adriatico. Mare poco mossso e tasso di umidità elevato nell'aquilano, moderato altrove.