Previsioni Meteo - Lunedì 28 Gennaio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 28 Gennaio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO - 27/01/2019 - ORE 19:25

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con nuvolosità irregolare sparsa su tutta la regione, per lo più compatta nelle aree del marsicano e a tratti aquilano. A questi corpi nuvolosi, si assoceranno fenomeni di instabilità sparsi, di debole/moderata intensità ed intermittenti che riguarderebbero maggiormente tutto il versante occidentale della regione e le aree appenniniche, ma non si escludono eventuali e sporadici sconfinamenti, qua e là, sul versante orientale. Non mancherà la possibilità di ampie schiarite specialmente sulla fascia Adriatica nel corso dell'intera mattinata. Quota neve in calo sugli 800/900mt.

Nel pomeriggio nuvolosità che lascerebbe spazio ad ampi sprazzi di cielo sereno specialmente sul versante orientale. Permarrebbero annuvolamenti sparsi nell'aquilano mentre nel marsicano, aree interne ed alto aquilano, continuerebbero a manifestarsi fenomeni di instabilità sparsi di debole o moderata intensità che si intervallerebbero, in alcuni momenti, a delle schiarite. Neve dagli 800mt.

In serata è previsto un nuovo aumento della copertura nuvolosa che riguarderebbe tutto l'Abruzzo. Fenomeni di instabilità che riguarderebbero in prima fase il versante occidentale ma non mancherebbe occasione di rovesci sparsi a macchia di leopardo anche sulla fascia orientale della regione. Da non escludere qualche nevicata al di sopra dei 700/800mt. In tarda serata troverebbero nuovamente spazio ampie schiarite.

In nottata tendenza a generale attenuazione della copertura nuvolosa anche se non mancherebbe qualche sporadico annuvolamento di passaggio.

Temperature nuovamente in calo soprattutto dalla serata/nottata.

Ventilazione sostenuta e prevalentemente da Libeccio. Mare poco mosso, a tratti mosso e tasso di umidità elevato.