Previsioni Meteo - Sabato 2 Febbraio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 2 Febbraio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Giornata nel complesso caratterizzata da tempo prevalentemente instabile e dal continuo transito di annuvolamenti irregolari su tutto il territorio regionale. In mattinata saranno possibili precipitazioni diffuse, di moderata o a tratti forte intensità in particolare su tutta la fascia occidentale della regione e aree interne del teramano, pescarese e chietino. Quota neve compresa tra i 1700 e i 2000mt. Molto nuvoloso altrove con possibilità di ampie schiarite nel corso della mattinata ma non sono da escludere possibili locali e sporadici sconfinamenti di debole intensità sul versante orientale.

Nel pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni di instabilità un po' ovunque con annuvolamenti che si intervallerebbero ad ampie schiarite ad eccezione delle aree del marsicano dove continuerebbero a manifestarsi rovesci sparsi, intermittenti e di debole o moderata intensità.

In serata nuova recrudescenza dell'instabilità con fenomeni in sviluppo dalle aree tirreniche ed in immediata estensione sull'Abruzzo. Fenomeni consistenti interesseranno le aree dell'aquilano, marsicano, entroterra regionale e interno versante orientale. L'affluso di aria più fredda in quota, inoltre, favorirà un abbassamento della quota neve che si porterebbe a valori compresi tra i 1200 e i 1600mt. Altrove saranno possibili sconfinamenti di debole o a tratti moderata intensità, sparsi ed intermittenti.

In nottata nuova ma temporanea attenuazione delle precipitazioni su tutta la regione.

Temperature massime stazionarie, avvertiremo un nuovo calo dalla serata/nottata (Le minime, infatti, fanno riferimento ai valori che si registreranno nel corso della tarda serata).

Ventilazione sostenuta e prevalentemente da Libeccio. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato.