Previsioni Meteo - Lunedì 4 Febbraio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 4 Febbraio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 3/2/2019 - ORE 19:30

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo molto nuvoloso o a tratti coperto ovunque. Non mancherebbe la possibilità di locali schiarite. Annuvolamenti più consistenti si avvicinerebbero dall'Adriatico centrale verso la fascia orientale della nostra regione nell'arco dell'intera mattinata e a tali corpi nuvolosi si assoceranno precipitazioni anche di moderata intensità che inizialmente riguarderebbero le aree del teramano e pescarese ed entro la tarda mattinata potrebbero estendersi verso l'interno e settori del chietino.

Nel pomeriggio copertura nuvolosa in progressivo aumento a partire dalla fascia orientale ed in estensione verso occidente. A questi corpi nuvolosi si assoceranno precipitazioni che assumeranno intensità debole/moderata o a tratti forte. Potranno risultare intermittenti e/o a carattere temporalesco. Da non escludere la possibilità di qualche locale fenomeno grandinigeno Neve oltre gli 800mt di quota.

In serata fenomeni in avanzamento verso meridione e di conseguenza in attenuazione su gran parte del territorio regionale. Residui rovesci probabili nell'Abruzzo centro-meridionale.

In nottata molto nuvoloso dappertutto, localmente saranno presenti banchi di nebbia o foschie.

Temperature in ulteriore lieve calo.

Ventilazione in progressivo rinforzo da Grecale con raffiche sostenute lungo la fascia Adriatica. Mare molto mosso o agitato e tasso di umidità elevato.