Previsioni Meteo - Martedì 12 Febbraio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 12 Febbraio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12/02/2019 - ORE 7:20

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Passata la fase principale del peggioramento della scorsa serata/nottata, la mattinata odierna sarà caratterizzata da un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche con ampi sprazzi di cielo sereno su gran parte del versante occidentale, teramano e a tratti anche tra pescarese, chietino e valle Peligna. Annuvolamenti più compatti con residui rovesci sparsi qua e là a macchia di leopardo saranno probabili nelle aree interne del Sangro e del vastese. Seguiranno schiarite. Nel corso della mattinata, tuttavia, la presenza di una residua instabilità atmosferica potrebbe favorire la formazione di nuovi annuvolamenti a ridosso delle coste in successiva estensione verso l'entroterra regionale. Di conseguenza, a questi corpi nuvolosi irregorali in rapido transito verso l'interno, non sarebbe da escludere la possibilità di qualche sporadico rovescio imprevedibile con largo anticipo. Quota neve oltre i 500/600mt.

Nel pomeriggio cielo generalmente poco nuvoloso, da metà pomeriggio potrebbero avanzare nuovi annuvolamenti dai Balcani che porterebbero, dunque, un nuovo aumento della copertura nuvolosa su gran parte del versante orientale e aree interne dell'aquilano.

In serata nuvoloso nel chietino con possibili locali rovesci localizzati nel vastese e a tratti aree frentane, altrove poco nuvoloso o sereno.

In nottata nuovi addensamenti in estensione dal mare verso l'entroterra regionale. Localmente potrebbero verificarsi degli sporadici piovaschi.

Temperature in sensibile calo.

Ventilazione a tratti sostenuta e prevalentemente dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.