Previsioni Meteo - Venerdì 8 Marzo 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata della festa della donna, Venerdì 8 Marzo 2019

Mattinata con cielo molto nuvoloso o a tratti coperto su tutto il territorio regionale. Si tratterà di nuvolosità in prevalenza stratificata e che transiterà alle medio-alte altitudini.

Nel pomeriggio annuvolamenti irregolari in formazione dalle aree del Tirreno potranno avanzare fin sulla nostra regione portando precipitazioni sparse, di debole intensità ed intermittenti su gran parte del territorio aquilano, marsicano e aree del Sangro. Non si esclude qualche locale e sporadico sconfinamenti fin sulla fascia Adriatica.

In serata ancora nuvolosità diffusa con residui fenomeni sparsi su tutto l'Abruzzo. Si tratterà di precipitazioni che non assumeranno intensità rilevanti e saranno sparse e ad intermittenza.

In nottata annuvolamenti sparsi che lasceranno spazio a delle schiarite entro la tarda nottata.

Temperature massime che subiranno una generale diminuzione, ulteriore lieve calo previsto tra la nottata e il mattino successivo.

Ventilazione debole o a tratti moderata e prevalentemente da Ponente nell'aquilano. Venti deboli o a tratti moderati da Grecale sulla fascia orientale. Mare mosso.