Logo

Previsioni Meteo - Lunedì 11 Marzo 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 11 Marzo 2019

Mattinata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Progressivo aumento della nuvolosità da metà mattinata in poi a partire dai settori del versante Adriatico.

Nel pomeriggio cielo coperto un po' ovunque. Precipitazioni in formazione tra Adriatico e vicine Marche in successiva ed immediata estensione, nell'arco delle ore pomeridiane, inizialmente su teramano e versante Adriatico, entro il tardo pomeriggio anche su aree interne e, qua e là, settori dell'aquilano.

In serata fenomeni di instabilità che potranno riguardare l'intero territorio regionale e assumeranno, generalmente, intensità moderata o a tratti forte. Possibili fenomeni temporaleschi sulla fascia Adriatica e a tratti aree interne dell'aquilano. Da non escludere la possibilità di locali fenomeni grandinigeni. Quota neve in decisa diminuzione per via dell'ingresso di aria più fredda che potrà favorire nevicate, nel corso delle ore serali, sui 900/1200mt ma, entro la tarda serata, è previsto un ulteriore calo fin sui 600/700mt.

In nottata ancora precipitazioni diffuse su tutto l'Abruzzo e che manterranno intensità moderata o in alcuni momenti forte. Quota neve compresa tra i 500/700mt, da non escludere locali ed eventuali sconfinamenti a quote più basse in particolare nell'entroterra abruzzese e settori interni dell'aquilano. Graduale attenuazione dell'instabilità con successivo transito delle precipitazioni verso meridione previsto da metà nottata.

Temperature in sensibile e drastico calo dalla serata/nottata. Le massime fanno riferimento ai valori previsti nelle ore diurne, le minime ai valori previsti nella serata di lunedì.

Ventilazione che dal pomeriggio/sera rinforzerà progressivamente da Maestrale sul versante orientale (con raffiche alquanto sostenute lungo la fascia Adriatica) e da Grecale nell'aquilano. Mare da poco mosso a molto mosso.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.