Previsioni Meteo - Giovedì 14 Marzo 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 14 Marzo 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13/03/2019 - ORE 19:35

Mattinata con annuvolamenti in scorrimento dall'Adriatico centrale lungo la fascia orientale della nostra regione. A questi corpi nuvolosi, che in alcuni e brevi momenti si alternerebbero a delle brevi schiarite, potranno associarsi fenomeni di instabilità intermittenti per lo più probabili tra pescarese, chietino, aree del Sangro e vastese in estensione verso l'entroterra regionale e potrebbero assumere intensità debole/moderata e risultare a carattere temporalesco. Qualche locale acquazzone da non escludere nel teramano. Locali nevicate dai 900mt di quota nella fascia meridionale dell'Abruzzo e a tratti sui principali rilievi appenninici. Qualche annuvolamento sarà presente sul resto della regione ma lasceranno spazio a schiarite entro la tarda mattinata.

Nel pomeriggio generale miglioramento delle condizioni meteorologiche con ampi rasserenamenti su gran parte dell'Abruzzo centro-settentrionale. Qualche annuvolamento più compatto permarrà nel Sud-Abruzzo con la possibilità di qualche locale e residuo fenomeni di instabilità.

In serata ed in nottata transiterà un'estesa copertura nuvolosa in prevalenza alta e stratificata che non produrrà precipitazioni.

Temperature che subiranno una nuova diminuzione specie nei valori massimi.

Ventilazione debole o a tratti moderata da Maestrale su gran parte del territorio regionale mentre lungo la fascia Adriatica soffieranno venti di tramontana con intensità moderata o a tratti forte. Mare mosso, localmente molto mosso.