Previsioni Meteo - Lunedì 25 Marzo 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 25 Marzo 2019

Mattinata con cielo prevalentemente sereno o al più con qualche locale annuvolamento di passaggio.

Nel corso del pomeriggio nuvolosità via via in aumento a partire dal versante orientale ed in estensione sul resto della regione. Possibilità di qualche isolato e breve rovescio.

In serata cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. A tratti, tra teramano e pescarese, non sono da escludere sporadici piovaschi.

In nottata, la fascia orientale della nostra regione e parte dell'entroterra saranno coinvolti dall'arrivo di un fronte d'aria fredda il quale porterà con sé venti in rinforzo, temperature in sensibile calo e fenomeni di instabilità sparsi. Sono previste piogge lungo la fascia Adriatica e zone interne e a tratti non sono da escludere fenomeni a carattere temporalesco. Sui rilievi appenninici quota neve in progressivo calo sui 1000mt, localmente persino 800, specie sui settori dei Monti della Laga, Campotosto e Sibillini. Entro la tarda nottata, le precipitazioni potranno riguardare buona parte della regione, ma i fenomeni più "consistenti" sono previsti per lo più sul settore orientale.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti per gran parte della giornata, ma dalla serata/nottata risentiremo gli effetti della perturbazione e i valori subiranno un sensibile e drastico calo. Nella giornata successiva torneremo a valori di diversi gradi sotto le medie stagionali.

Ventilazione che, almeno fino alla serata, sarà spesso moderata e da Libeccio. Dalla serata/nottata venti in rotazione e successivo rinforzo da Grecale. Mare poco mosso, mosso dalla nottata.