Previsioni Meteo - Martedì 26 Marzo 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 26 Marzo 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25/03/2019 - ORE 19:30

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con tempo instabile su tutta la regione. Corpi nuvolosi si estenderanno su tutta la regione a partire dal versante orientale e porteranno precipitazioni sparse su gran parte dell'Abruzzo, con maggiore interessamento della fascia Adriatica e dell'entroterra regionale dove saranno probabili precipitazioni intermittenti, di debole o moderata intensità e, localmente, a carattere temporalesco. I fenomeni tenderanno ad estendersi verso l'interno aquilano e marsicano e assumeranno carattere nevoso a quote superiori i 700/1000mt d'altitudine. Da non escludere la possibilità di locali ma momentanee schiarite.

Nel pomeriggio precipitazioni sparse per lo più concentrate nell'entroterra regionale, Alto Sangro, Valle Peligna e settori montani. Tuttavia, già da questa fascia oraria, l'instabilità volgerà gradualmente ad una parziale attenuazione a partire dai settori Adriatici ed in successiva estensione sul resto della regione. Localmente saranno possibili delle brevi schiarite.

In serata ed in nottata persisterà un'estesa copertura nuvolosa nei medi/bassi strati alla quale si assoceranno dei rovesci, a carattere intermittente, che riguarderanno i settori appenninici, le aree del Sangro, la Valle Peligna e il basso marsicano. Non sono da escludere locali e sporadici fenomeni altrove.

Temperature che subiranno un drastico calo rispetto ai valori registrati nella giornata di lunedì.

Ventilazione in progressivo rinforzo da Grecale sul versante occidentale, dai quadranti settentrionali lungo la fascia orientale. Mare molto mosso a tratti agitato.