Previsioni Meteo - Giovedì 4 Aprile 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 4 Aprile 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata, inizialmente, con cielo poco nuvoloso sul versante orientale e annuvolamenti sparsi sul versante occidentale. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità, entro la tarda mattinata, a partire dal marsicano/aquilano.

Nel pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso dappertutto con tendenza a coperto entro il tardo pomeriggio. Possibilità di rovesci sparsi qua e là sul versante occidentale.

In serata transiterà il fronte perturbato altresì sulla nostra regione il quale darà luogo a precipitazioni di moderata o a tratti forte intensità in particolare su tutto il territorio aquilano, entroterra regionale per poi raggiungere, nel corso della serata/tarda serata, anche il versante Adriatico. Quota neve in diminuizione sui 1600/1700mt. Da non escludere fenomeni a carattere temporalesco e locali ed eventuali fenomeni grandinigeni.

In nottata tempo in miglioramento a partire dal versante occidentale ed in estensione sul resto della regione nel corso della nottata per via dell'avanzamento della perturbazione verso i Balcani. Saranno possibili residue precipitazioni nelle aree interne e sul versante orientale. Prevarranno schiarite dalla tarda nottata.

Temperature pressoché stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, subiranno una diminuzione a partire dalla serata/nottata non appena transiterà la perturbazione.

Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali su tutta la regione e per buona parte della giornata, ruoterà da Ponente in serata/nottata. Mare mosso a tratti molto mosso.