Previsioni Meteo - Lunedì 8 Aprile 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 8 Aprile 2019

Mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto dappertutto. Localmente non è da escludere qualche breve schiarita. Nuovi fenomeni di instabilità in avvicinamento dal mare verso il settore orientale della regione. Entro la tarda mattinata le precipitazioni potranno estendersi fin sull'entroterra abruzzese. I fenomeni saranno sparsi, intermittenti e assumeranno intensità debole o a tratti moderata.

Nel pomeriggio condizioni di tempo instabile che riguarderanno l'intera area regionale. Il cielo sarà in prevalenza coperto e sono previste precipitazioni di debole o al più moderata intensità, sparse e intermittenti che, nell'arco dell'intera fascia pomeridiana, potranno riguardare gran parte dell'Abruzzo. Neve dai 1500mt di quota. Fenomeni più consistenti probabili lungo la fascia Adriatica.

In serata ed in nottata tempo spiccatamente variabile. Sarà presente un'estesa copertura nuvolosa che abbraccerà tutta la regione e non sono da escludere dei locali e residui rovesci sparsi a macchia di leopardo.

Temperature minime pressoché stazionarie, massime in calo.

Venti in rinforzo da Maestrale, con raffiche sostenute sul versante occidentale ed in mare. Mare generalmente mosso, a tratti molto mosso.