Previsioni Meteo - Mercoledì 10 Aprile 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 10 Aprile 2019

Mattinata con annuvolamenti sparsi su tutto il territorio regionale. Non mancherà la possibilità di qualche ampia schiarita. Entro la tarda mattinata, la copertura nuvolosa aumenterà progressivamente da occidente verso oriente e non sono da escludere i primi fenomeni di instabilità nell'aquilano.

Nel pomeriggio tempo prevalentemente instabile su tutta la regione con fenomeni temporaleschi di moderata o localmente forte intensità che interesseranno maggiormente le aree del marsicano, aquilano, Sangro ed entroterra abruzzese. Le precipitazioni saranno sparse, a tratti intermittenti e non sono da escludere eventuali fenomeni grandinigeni. Fenomeni di instabilità che, nel corso del pomeriggio, sconfineranno con buone probabilità anche sul versante Adriatico, dove sono previsti rovesci più consistenti specie nel tardo pomeriggio. Neve dai 1600/1700mt di quota, possibilità di temporali nevosi.

In serata residui fenomeni sul versante orientale ed entroterra regionale. Generalmente, stando a quanto viene calcolato dai principali modelli matematici, la parte attiva di questa perturbazione si porterà verso il mare e ciò comporterà una graduale attenuazione dell'instabilità e parte della nuvolosità tanto che, entro la tarda serata, si alterneranno annuvolamenti a schiarite. Localmente potranno formarsi banchi di nebbia o foschie.

In nottata nubi sparse un po' dappertutto.

Temperature che non subiranno sostanziali variazioni.

Ventilazione generalmente debole, localmente moderata. Potrebbero registrarsi raffiche forti laddove potrebbero verificarsi temporali più consistenti. Mare poco mosso, a tratti mosso.