Previsioni Meteo - Giovedì 11 Aprile 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 11 Aprile 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11/04/2019 - ORE 7:25

Mattinata con cielo molto nuvoloso nel teramano e zone interne, in queste due aree non sono da escludere delle sporadiche precipitazioni sparse a macchia di leopardo. Altrove condizioni di cielo poco nuvoloso o al più con annuvolamenti sparsi, ad ogni modo buona parte della mattinata potrà vedere ampie schiarite. Tuttavia prestare attenzione dalla tarda mattinata in quanto l'instabilità atmosferica determinterà la formazione di nuovi ammassi nuvolosi a partire dall'entroterra abruzzese ed in successiva estensione sul resto della regione.

Nel pomeriggio è prevista la formazione di cellule temporalesche sui settori del marsicano, aquilano, entroterra regionale e settori appenninici. I fenomeni, a prevalente carattere temporalesco e che, probabilmente, assumeranno intensità moderata o localmente forte, tenderanno ad estendersi su buona parte del territorio regionale e potranno essere accompagnati, momentaneamente, da raffiche di vento. Fenomeni meno consistenti, rispetto alla giornata di ieri, sono previsti anche lungo la fascia Adriatica, tuttavia in queste situazioni particolarmente variabili, non è da escludere in minima possibilità la formazione di un temporale intenso imprevedibile con largo anticipo.

In serata sporadici rovesci sparsi qua e là su gran parte dell'Abruzzo. Fenomeni in attenuazione nel corso della serata. Nuvolosità che rimarrà diffusa su tutta la regione.

In nottata cielo molto nuvoloso dappertutto, possibilità di locali rovesci sparsi a macchia di leopardo. Nel corso della nottata è prevista la formazione di nuovi fenomeni a carattere temporalesco in mare che, entro nel corso della nottata, potranno riguardare buona parte del versante Adriatico. Neve sui settori interni dai 1500mt di quota.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Ventilazione debole e variabile, moderata laddove potranno verificarsi temporali intensi. Mare poco mosso.