Previsioni Meteo - Sabato 4 Maggio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 4 Maggio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con cielo molto nuvoloso o a tratti coperto ovunque. Non mancherà occasione per delle brevi schiarite. Ai corpi nuvolosi, che scorreranno dai settori tirrenici verso l'Adriatico, si assoceranno precipitazioni di moderata intensità, sparse ed intermittenti che riguarderanno principalmente gran parte del territorio marsicano, aquilano, alto Sangro, alto Vastese e settori appenninici. Precipitazioni, tuttavia meno consistenti, saranno probabili anche lungo la fascia Adriatica.

Nel pomeriggio persisteranno condizioni di instabilità atmosferica su tutta la regione. Continueranno ad essere presenti annuvolamenti sparsi, con associate precipitazioni di debole o a tratti moderata intensità, sparse ed intermittenti, che si alterneranno a delle momentanee ed ampie schiarite. Fenomeni più consistenti ma intermittenti riguarderanno maggiormente la fascia occidentale.

In serata tendenza a momentaneo miglioramento sul versante orientale. Residui rovesci nell'aquilano e marsicano. Permarranno annuvolamenti diffusi che tenderanno ad attenuarsi nel corso della tarda serata.

In nottata cielo pressoché poco nuvoloso o con annuvolamenti sparsi dappertutto.

Temperature minime in lieve rialzo. Massime in calo.

Ventilazione in graduale rinforzo dal pomeriggio da Libeccio. Mare da poco mosso a mosso dalla serata.