Previsioni Meteo - Lunedì 13 Maggio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 13 Maggio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Mattinata con precipitazioni intense che riguarderanno gran parte della fascia orientale della regione ed aquilano centro-settentrionale. Del versante orientale, risulteranno particolarmente coinvolti i settori del teramano, pescarese e chietino dove potrebbero registrarsi precipitazioni particolarmente intense, diffuse ed a carattere temporalesco. Altrove i rovesci assumeranno intensità moderata o a tratti forte. Quota neve pressoché compresa tra i 1300 e i 1500mt ma non sono da escludere nevicate anche a quote inferiori i 1200mt specie nell'alto aquilano. Precipitazioni nevose, inoltre, che potranno assumere intensità particolarmente forti.

Dal pomeriggio e per il resto della giornata, l'instabilità continuerà a determinare una fase di maltempo a tratti intensa su tutto il nostro territorio regionale. Transiteranno continuamente corpi nuvolosi irregolari con associate precipitazioni potranno risultare diffuse, di intensità moderata o a tratti forte. In alcuni momenti verrebbero intervallate dal passaggio, seppur temporaneo, di annuvolamenti compatti ma sterili. Neve dai 1200mt di quota con intensità moderata a tratti forte.

Temperature in ulteriore lieve calo.

Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali con raffiche assai sostenute lungo la fascia Adriatica. Mare molto mosso, a tratti agitato.