Previsioni Meteo - Giovedì 23 Maggio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 23 Maggio 2019

Mattinata con cielo poco nuvoloso lungo il versante Adriatico e settori interni, in prevalenza sereno altrove. Addensamenti tenderanno a svilupparsi nel corso del tardo mattino sui rilievi appenninici.

Nel pomeriggio instabilità in aumento lungo la dorsale appenninica, settori pedemontani e collinari adiacenti, aquilano, marsicano, alto Sangro e alto Vastese. Nelle aree poc'anzi indicate potranno svilupparsi nuclei temporaleschi sparsi che, nel corso del pomeriggio, potranno estendersi verso le aree limitrofe e riguardare gran parte dell'entroterra e versante occidentale della nostra regione. I fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, assumeranno intensità moderata/forte, da non escludere locali grandinate e forti di raffiche di vento associate. Parziale aumento della nuvolosità con associati locali ed isolati piovaschi da non escludere anche lungo la fascia Adriatica, dove probabilmente prevarranno ampi sprazzi di cielo sereno per buona parte del pomeriggio.

In serata residui fenomeni sparsi sul versante occidentale, tendenza ad attenuazione dell'instabilità e della nuvolosità nel corso della serata.

In nottata cielo sereno o poco nuvoloso un po' ovunque.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Ventilazione debole e in prevalenza da Grecale. Mare poco mosso o a tratti calmo.