Previsioni Meteo - Sabato 25 Maggio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 25 Maggio 2019

Mattinata con annuvolamenti sparsi, in prevalenza alti e stratificati, sparsi su tutto il territorio regionale. A tratti saranno possibili delle ampie schiarite.

Nel pomeriggio permarrà un'estesa copertura nuvolosa su tutto l'Abruzzo. Nel frattempo sui settori appenninici, aree pedemontane e alto collinari adiacenti, interno aquilano, basso marsicano e Alto Sangro saranno possibili nuclei temporaleschi sparsi con precipitazioni associate che potranno assumere intensità moderata localmente forte.

In serata inizialmente residui fenomeni sparsi lungo la dorsale appenninica, in generale entroterra regionale. Seguirà una temporanea attenuazione dell'instabilità anche se permarranno annuvolamenti ovunque.

In nottata cielo via via coperto su tutta la regione per via dell'estensione di una perturbazione di origine Afro-Mediterranea. Precipitazioni di debole o al più moderata intensità che si estenderanno dai settori dai settori tirrenici verso l'Adriatico nel corso della nottata/tarda nottata.

Temperature in momentaneo aumento.

Ventilazione debole e di direzione variabile, seguirà un rinforzo da Scirocco nel corso della serata/nottata. Mare da calmo a poco mosso in serata.