Previsioni Meteo - Giovedì 30 Maggio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 30 Maggio 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 30/05/2019 - ORE 7:15

Mattinata che vedrà condizioni di tempo spiccatamente variabile. Al mattino continueranno ad essere presenti annuvolamenti sparsi e compatti che si alterneranno a delle ampie schiarite. Tuttavia, verso la metà mattinata/tarda mattinata, potrebbero transitare annuvolamenti più compatti a partire dai settori costieri e collinari che si affacciano sull'Adriatico e ai quali potranno associarsi acquazzoni sparsi a macchia di leopardo su gran parte della fascia orientale. Ulteriore intensificazione dell'instabilità dalla tarda mattinata/primo pomeriggio in particolare nell'entroterra abruzzese.

Nel pomeriggio residui piovaschi sparsi lungo la fascia Adriatica che tenderanno a lasciare spazio a delle locali schiarite. Persisteranno precipitazioni diffuse, a tratti temporalesche e di moderata se non localmente forte intensità sul resto dell'Abruzzo. Seguirà una graduale attenuazione dei fenomeni anche sul versante occidentale e aree dell'Alto Sangro dal tardo pomeriggio.

In serata instabilità che lascerà spazio ad annuvolamenti sterili e, successivamente, a schiarite a partire dal teramano in estensione sul resto del territorio regionale. Residui piovaschi nel marsicano.

In nottata cielo pressappoco nuvoloso, prevarranno ampie schiarite.

Temperature nuovamente in diminuzione.

Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali sulla fascia orientale, da Grecale sul versante occidentale. Mare molto mosso.