Previsioni Meteo - Sabato 1° Giugno 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 1° Giugno 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO - 31/05/2019 - ORE 18:40

Mattinata inizialmente con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell'Abruzzo. Tendenza ad aumento della copertura nuvolosa a partire dal versante orientale verso metà mattinata/tardo mattino.

Nel pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutto l'Abruzzo per via dell'avanzamento di corpi nuvolosi irregolari dai vicini Balcani. Tenderanno a svilupparsi precipitazioni di debole intensità e a carattere sparso qua e là su diverse aree del nostro territorio regionale, specialmente nell'entroterra regionale, interno aquilano e localmente non sono da escludere sporadici piovaschi a macchia di leopardo anche lungo la fascia Adriatica.

In serata cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Sono previste piogge sparse e di debole o al più (localmente) moderata intensità e ad intermittenza su gran parte del nostro territorio regionale.

In nottata parziale attenuazione su tutta la regione, tuttavia nuovi rovesci potranno riproporsi lungo la fascia Adriatica nel corso della nottata e potrebbero estendersi verso l'interno.

Temperaure pressoché stazionarie.

Ventilazione che rimarrà sostenuta dai quadranti settentrionali sul versante orientale e, in particolare, fascia Adriatica. Venti in prevalenza da Grecale nell'aquilano. Mare da mosso a molto mosso.