Previsioni Meteo - Mercoledì 3 Luglio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 3 Luglio 2019

Mattinata con cielo prevalentemente sereno su tutta la regione. Qualche addensamento sarà possibile sui rilievi appenninici nel corso della mattinata.

Nel pomeriggio si intensificherà lo sviluppo di annuvolamenti nelle zone interne e aree montane. Di conseguenza, sempre nel corso delle ore pomeridiane, potranno svilupparsi cellule temporalesche nelle aree poc'anzi citate, temporali che potrebbero estendersi nelle aree limitrofe, aquilano, basso marsicano e alto Sangro. Attenzione in quanto gli annuvolamenti potranno estendersi verso l'Adriatico e non sono da escludere rovesci in sconfinamento, qua e là, fin sul versante Adriatico. Sempre nell'entroterra, dove sono attesi i fenomeni più consistenti, l'attività elettrica potrà risultare elevata e alle precipitazioni potrebbero associarsi grandinate e forti raffiche di vento.

In serata residui annuvolamenti sparsi, seguiranno schiarite.

In nottata cielo sereno dappertutto.

Temperature che non subiranno sostanziali variazioni, al più guadagneranno 1°C o 2°C le temperature minime.

Ventilazione pressoché debole e di direzione variabile. In caso di fenomeni temporaleschi, da non escludere raffiche di moderata/forte intensità. Mare poco mosso (F2).