Previsioni Meteo - Martedì 9 Luglio 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 9 Luglio 2019

Mattinata inizialmente con cielo poco nuvoloso ovunque. Seguirà un progressivo aumento della nuvolosità e lo sviluppo di nubi cumuliformi dalla metà mattinata che si estenderanno dal versante occidentale (aree del marsicano e aquilano) verso l'Adriatico. Locali rovesci potranno riguardare la marsica e alcune zone dell'aquilano entro la tarda mattinata.

Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o a tratti coperto, non mancherà occasione per qualche breve schiarita. Sempre nel corso delle ore pomeridiane, sono previsti rovesci di debole/moderata intensità, intermittenti e localmente a carattere temporalesco sparsi qua e là su gran parte del nostro territorio regionale. I fenomeni si estenderanno dai settori occidentali fin sul versante orientale. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da raffiche di vento e occasionali grandinate in modo particolare laddove i rovesci risulterebbero intensi. Fenomeni in possibile attenuazione entro il tardo pomeriggio.

In serata permarranno annuvolamenti sparsi su tutto l'Abruzzo e qua e là potranno verificarsi degli sporadici rovesci sparsi a macchia di leopardo.

In nottata inizialmente poco nuvoloso, seguirà lo sviluppo di annuvolamenti a ridosso delle Marche meridionali, teramano, pescarese e alto aquilano. In tarda nottata non sono da escludere sporadici rovesci temporaleschi.

Temperature che subiranno un ulteriore ma lieve calo di pochi gradi. Sarà piuttosto accentuata l'umidità. Un calo più cospicuo si registrerà nella giornata di mercoledì.

Ventilazione variabile ma costantemente di moderata intensità. Mare poco mosso F2, moto ondoso in aumento dalla nottata.