Previsioni Meteo - Venerdì 2 Agosto 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 2 Agosto 2019

Mattinata con cielo parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso su tutta la regione. Gli annuvolamenti, che si estenderanno dal versante tirrenico fin sul versante Adriatico, si intervalleranno a delle ampie schiarite nel corso della mattinata. Da non escludere la possibilità di qualche isolato piovasco sparso a macchia di leopardo.

Nel corso del pomeriggio nuovi addensamenti avanzeranno dal Tirreno centrale verso l'Adriatico. Si tratterà di corpi nuvolosi irregolari ai quali potranno associarsi delle precipitazioni di debole o localmente moderata intensità, sparse a macchia di leopardo, intermittenti e miste a sabbia. La nuvolosità si intervallerà a delle schiarite.

In serata nubi in attenuazione ovunque, cielo pressoché poco nuvoloso.

In nottata inizialmente sereno dappertutto, potranno formarsi annuvolamenti a ridosso della fascia costiera e in mare. Da non escludere qualche sporadico rovescio associato.

Temperature in aumento, in lieve calo dalla nottata successiva. Attenzione poiché l'umidità sarà piuttosto elevata, pertanto il disagio dell'afa risulterà particolarmente accentuato.

Ventilazione inizialmente debole e di direzione variabile, seguirà un rinforzo da Libeccio che coinvolgerebbe gran parte della regione ad eccezione del versante Adriatico dove qui rinforzerà lo Scirocco. In serata ventilazione nuovamente in attenuazione ma in nottata è previsto un rinforzo del Maestrale specie sul settore orientale. Mare da poco mosso a mosso.