Previsioni Meteo - Sabato 3 Agosto 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 3 Agosto 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 03/08/2019 - ORE 7:10

Mattinata con tempo spiccatamente variabile sul versante Adriatico ed entroterra regionale. L'afflusso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali, determinerà la formazione di annuvolamenti tra il pescarese, il chietino e il vastese che si estenderanno, a loro volta, verso l'immediato entroterra. Da non escludere la possibilità di qualche sporadico rovescio nel vastese e qua e là anche nelle aree del Sangro e del chietino. Sereno o con poche nubi altrove.

Nel pomeriggio l'instabilità si sposterà verso l'interno con possibilità di rovesci sparsi qua e là, intermittenti e di debole  intensità che riguarderebbero l'interno teramano, i settori appenninici e il basso marsicano. Altrove si alterneranno annuvolamenti innocui ad ampi sprazzi di cielo sereno.

In serata permarrà una residua copertura nuvolosa sui rilievi e zone interne che, in tarda serata e nel corso della nottata, lascerà spazio ad ampi rasserenamenti.

Si osserverà una generale diminuzione delle temperature.

Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali su tutta la regione con raffiche piuttosto accentuate lungo la fascia Adriatica e settori collinari adiacenti. Venti da Grecale nell'aquilano, di direzione variabile nel marsicano. Mare mosso.