Previsioni Meteo - Sabato 24 Agosto 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 24 Agosto 2019

Mattinata con cielo poco nuvoloso o a tratti parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Possibilità di qualche sporadico rovescio di passaggio tra marsicano, aree del Sangro e vastese. Seguiranno ampie schiarite da metà mattinata.

Nel corso del pomeriggio torneranno a manifestarsi condizioni di instabilità atmosferica su gran parte del nostro territorio regionale. Tale instabilità si tradurrà in fenomeni temporaleschi in sviluppo a ridosso dei rilievi, entroterra abruzzese, aree interne dell'aquilano e marsicano e localmente settori pedemontani e collinari che si affacciano sull'Adriatico. I fenomeni si estenderanno verso le aree limitrofe e non sono da escludere sconfinamenti verso la costa. Le precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, potranno assumere intensità moderata/forte e saranno accompagnate da raffiche di vento a tratti anche forti, occasionali grandinate ed elevata attività elettrica.

In serata residua instabilità nell'entroterra e versante orientale con precipitazioni sparse che volgeranno verso una graduale attenuazione da metà serata. Entro la tarda serata anche la nuvolosità tenderà a diradarsi lasciando spazio a schiarite.

In nottata cielo pressoché poco nuvoloso dappertutto.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Ventilazione debole e in prevalenza da Grecale. Tuttavia non sono da escludere raffiche di forte intensità laddove i temporali saranno piuttosto intensi. Mare poco mosso, a tratti mosso.