Previsioni Meteo - Domenica 25 Agosto 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Domenica 25 Agosto 2019

Mattinata con cielo poco nuvoloso, a tratti sereno su tutta la regione. Entro la tarda mattinata, tuttavia, è previsto un graduale aumento della nuvolosità che coinvolgerà principalmente i settori montani, l'interno aquilano e il marsicano.

Nel pomeriggio si rinnoveranno condizioni di instabilità atmosferica con precipitazioni a carattere temporalesco in sviluppo su gran parte dell'entroterra abruzzese, settori appenninici e aree pedemontane limitrofe e, qua e là, tra marsicano, interno aquilano, aree dell'Alto Sangro e della Valle Peligna e localmente settori interni che si affacciano sull'Adriatico. I fenomeni, oltre ad estendersi verso le aree limitrofe, entro il tardo pomeriggio potrebbero sconfinare fin sul versante costiero, dove tuttavia non sono previsti rovesci particolarmente intensi. Altrove, invece, sussisterà la possibilità di temporali con associate precipitazioni di moderata/forte intensità accompagnati da raffiche di vento e occasionali grandinate.

In serata permarranno annuvolamenti sparsi, saranno possibili dei residui rovesci nell'entroterra, Alto Sangro, basso marsicano e settori montani. Da non escludere qualche isolato acquazzone anche in aree non contrassegnate sulla mappa. Attenuazione della nuvolosità da metà serata.

In nottata cielo poco nuvoloso, tendente a sereno da metà nottata.

Valori pressoché stazionari su tutto l'Abruzzo.

Ventilazione debole e di direzione variabile. A tratti raffiche moderate/forti in caso di fenomeni temporaleschi intensi. Mare poco mosso.