Previsioni Meteo - Lunedì 2 Settembre 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 2 Settembre 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 01/09/2019 - ORE 19:25

Mattinata con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutta la regione. Possibilità di ampie schiarite qua e là su diverse aree regionali. Da non escludere l'ipotesi di qualche sporadico rovescio localizzabile nell'Abruzzo meridionale. Segnaliamo questa possibilità in quanto, essendo in una situazione di instabilità atmosferica, non sono da escludere improvvisi e localizzati acquazzoni non prevedibili con largo anticipo.

Nel pomeriggio persisteranno annuvolamenti diffusi su tutto il nostro territorio regionale, non mancherà occasione per qualche breve schiarita. Sono previsti fenomeni temporaleschi su gran parte del versante occidentale della nostra regione (aree dell'aquilano e marsicano), entroterra e a ridosso dei rilievi. I fenomeni potranno assumere intensità moderata/forte e potrebbero associarsi raffiche di vento e occasionali grandinate. Possibili precipitazioni in estensione fin verso il settore orientale della regione entro il tardo pomeriggio dove non dovrebbero assumere intensità rilevanti e risulteranno a carattere sparso.

In serata ed in nottata permarrà un'estesa copertura nuvolosa su tutto l'Abruzzo. Qualche occasionale rovescio in serata potrebbe riguardare l'aquilano centro-settentrionale, l'interno teramano e aree interne del chietino. In nottata isolati rovesci probabili lungo il versante Adriatico. Sempre nel corso della nottata si avvicinerà la perturbazione Atlantica che, nella giornata successiva, favorirà condizioni di instabilità diffusa su tutta la regione.

Temperature in lieve calo.

Ventilazione che, dalla serata/nottata, si disporrà da Tramontana e rinforzerà progressivamente. Mare da poco mosso a mosso.