Previsioni Meteo - Venerdì 6 Settembre 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 6 Settembre 2019

Mattinata piuttosto variabile con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Localmente potrà risultare molto nuvoloso. Lungo il versante Adriatico, in particolare nell'area compresa tra teramano, pescarese e chietino orientale, non sono da escludere rovesci intermittenti ed a carattere sparso in attenuazione verso metà mattinata. Qualche isolato piovasco potrebbe verificarsi anche nell'interno. Da non escludere momentanee ampie schiarite intorno alla tarda mattinata.

Nel corso del pomeriggio è prevista un'intensificazione della nuvolosità specie a ridosso dei rilievi appenninici, aree interne dell'aquilano, marsicano, alto Sangro, nei pressi dell'area Peligna e interno teramano.I fenomeni, che potrebbero risultare a prevalente carattere temporalesco e di moderata o localmente forte intensità, oltre ad estendersi verso le aree limitrofe tenderanno a sconfinare fin verso la fascia Adriatica.  Ai fenomeni potranno associarsi attività elettrica, raffiche di vento e occasionali grandinate.

In serata permarrebbero condizioni di instabilità atmosferica su gran parte dell'Abruzzo con rovesci a carattere sparso in transito verso l'Adriatico. Graduale attenuazione del maltempo a partire dai settori occidentali e dal teramano in estensione verso oriente da metà serata.

In nottata annuvolamenti sparsi, residui rovesci possibili lungo la fascia Adriatica.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Ventilazione debole e variabile ma in alcuni momenti non sono da escludere raffiche di vento di moderata o forte intensità. Mare mosso.