Previsioni Meteo - Sabato 7 Settembre 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 7 Settembre 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 06/09/2019 - ORE 19:30

 

Mattinata con cielo poco nuvoloso o con annuvolamenti sparsi. Possibilità di ampie schiarite nel corso del mattino. Nubi in aumento sui rilievi appenninici entro la tarda mattinata.

Nel pomeriggio è previsto lo sviluppo di rovesci sui settori appenninici, entroterra regionale e aree interne che si affacciano sull'Adriatico. I fenomeni, che localmente potranno risultare a carattere temporalesco ed essere accompagnati da raffiche di vento, risulteranno a carattere sparso per cui è difficile prevederne con largo anticipo l'esatta intensità e la loro localizzazione. Inoltre i fenomeni potrebbero estendersi verso le aree limitrofe. Non sono da escludere sconfinamenti a macchia di leopardo fin verso la fascia Adriatica, dove non dovrebbero verificarsi precipitazioni particolarmente consistenti.

In serata annuvolamenti sparsi lungo la fascia Adriatica, da non escludere la possibilità di isolati acquazzoni non prevedibili con largo anticipo. Nuvolosità che accennerà ad una progressiva attenuazione a partire dai settori occidentale nel corso della serata.

In nottata ampie schiarite dappertutto, residui annuvolamenti sull'Abruzzo sud-orientale.

Temperature che subiranno un lieve calo, valori dunque di qualche grado al di sotto le medie stagionali.

Ventilazione inizialmente da Libeccio, seguirà un rinforzo da Grecale con raffiche a tratti di moderata intensità. Mare generalmente mosso, tendente a poco mosso verso la tarda serata.