Previsioni Meteo - 29 Dicembre 2016

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 29 Dicembre 2016

ATTENZIONE: LA PREVISIONE E' ALTAMENTE VARIABILE!

Mattinata inizialmente con qualche locale e residua precipitazioni anche a carattere nevoso specie sui settori montani, pedemontani e localmente basso aquilano. Nella prima mattinata sarà possibile assistere a delle ampie schiarite specie lungo il versante orientale della regione. Successivamente tenderanno a svilupparsi nuovi annuvolamenti sul mare nelle ore successive.


Nel pomeriggio precipitazioni nevose sparse nelle aree interne e settori alto collinari, pedemontani e montani della nostra regione, con possibili accumuli compresi tra i 5 e i 20cm. Non si esclude la possibilità che qualche fiocco possa farsi vedere, nel corso delle ore pomeridiane, anche a quote inferiori i 300m localmente lungo il versante Adriatico. 


In serata nevicate di debole intensità su gran parte dell'Abruzzo. A tratti, localmente, potrebbero esserci delle ampie schiarite. Valori termici in diminuzione.


In nottata quota neve in ulteriore abbassamento fin sul piano soprattutto nelle zone dell'aquilano. Precipitazioni deboli o scarse ovunque. Lungo il versante orientale isolate nevicate tra i 100 e i 400m. Temperature gelide. Possibilità di ampie schiarite nelle ore successive.


Venti moderati ovunque, forti lungo il versante Adriatico e dai quadranti settentrionali. Le raffiche di vento saranno comprese tra i 40 e gli 80km/h lungo il versante orientale e tra i 10 e 60km/h altrove. Mare agitato e tasso di umidità elevato ovunque.