Previsioni Meteo - Sabato 20 Maggio 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 20 Maggio 2017

Mattinata con annuvolamenti sparsi, a tratti compatti, su tutta la regione. Si prevedono, in prima mattinata, rovesci nell'alto marsicano, alto aquilano e teramano. Nelle ore successive un ulteriore aumento della nuvolosità interesserà i settori montani e pedemontani che si affacciano sull'Adriatico e di seguito tenderanno a svilupparsi temporali che potrebbero estendersi fin sui settori costieri.


 

Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso ovunque con possibilità di temporali, localmente intensi, su tutta la regione. L'instabilità tenderà a concentrarsi maggiormente sul versante orientale della regione. Non si esclude la possibilità di locali grandinate.


In serata temporanea attenuazione dei fenomeni con probabili brevi schiarite. Seguiranno nuovi annuvolamenti a partire dal mare ed in estensione sui settori occidentali.


In nottata cielo coperto con sviluppo di nuove precipitazioni a carattere temporalesco sul versante Adriatico che si estenderanno fin sulle aree interne.


Temperature in generale abbassamento.


Venti deboli da Ovest nell'aquilano, in rinforzo da NW lungo il versante Adriatico. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato ovunque.