Previsioni Meteo - Sabato 17 Giugno 2017

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Sabato 17 Giugno 2017 - PREVISIONI AGGIORNATE ALLE ORE 7.20 DEL GIORNO SABATO 17 GIUGNO 2017

Mattinata con nuvolosità sparsa su tutta la regione. Possibilità di locali ampie schiarite. Nel corso della mattina è previsto un probabile aumento della nuvolosità con successivo sviluppo di precipitazioni di debole o a tratti moderata intensità che interesserebbero maggiormente i settori montani, pedemontani e alto collinari che si affacciano sull'Adriatico e, occasionalmente, i settori collinari e costieri. In tarda mattinata è previsto un nuovo progressivo aumento della nuvolosità sui settori montani in estensione nell'aquilano e, successivamente, tenderanno a formarsi precipitazioni a partire dalle zone dell'interno aquilano.


Nel pomeriggio probabile instabilità diffusa su buona parte dell'aquilano. Non è esclusa la possibilità di schiarite. Nuvolosità in graduale attenuazione lungo il versante orientale della regione.


In serata residue piogge nel marsicano, schiarite altrove.


In nottata possibili annuvolamenti sparsi, consistenti nel marsicano e aree montane.


Temperature in graduale diminuzione specie nelle ore serali/notturne


Indice UV moderato ovunque con valore massimo 5.


Venti in progressivo rinforzo da NE  su tutta la regione. Mare da poco mosso a mosso e tasso di umidità inizialmente elevato ovunque, in diminuzione nel corso del pomeriggio/sera su tutto l'Abruzzo.