Previsioni - Samuele G.

Previsioni Meteo - Giovedì 17 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 17 Gennaio 2019

Mattinata che vedrà un graduale aumento della nuvolosità nelle zone del marsicano e dell'aquilano. Poco nuvoloso o in prevalenza sereno altrove.

Nel pomeriggio addensamenti nel marsicano ai quali si assocerebbero deboli, intermittenti e sporadici piovaschi sparsi. Annuvolamenti in graduale avanzamento verso Levante. Stabile sul versante orientale.

In serata ed in nottata nuvolosità in progressivo aumento anche sul versante orientale. Sulla fascia occidentale sono previsti fenomeni di debole o localmente moderata intensità, intermittenti e sparsi a macchia di leopardo e potranno riguardare maggiormente l'area marsicana. Sul versante orientale, invece, potrebbero verificarsi degli sporadici piovaschi sparsi nel corso delle ore notturne.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Ventilazione prevalentemente da Libeccio, a tratti sostenuta nel marsicano e fascia Adriatica. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato nell'aquilano, moderato altrove.

Previsioni Meteo - Mercoledì 16 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 16 Gennaio 2019

Giornata, nel complesso, con tempo prevalentemente stabile su tutta la regione. Annuvolamenti di passaggio possibili in mattinata su tutto il territorio regionale ed in nottata nell'aquilano.

Temperature massime in generale rialzo.

Ventilazione debole da Libeccio. Mare poco mosso e tasso di umidità moderato.

Previsioni Meteo - Martedì 15 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Martedì 15 Gennaio 2019

Mattinata con residui fenomeni di instabilità sparsi tra pescarese, chietino, aree del Sangro e Vastese. Nevicate dai 600mt di quota. Seguiranno ampie schiarite da metà mattinata.

Nel pomeriggio ed in serata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

In nottata annuvolamenti sparsi nell'aquilano, schiarite altrove.

Temperautre leivemente sotto media. Attenzione alle gelate notturne.

Ventilazione debole e variabile. Mare da molto mosso a mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Lunedì 14 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 14 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA.

Al mattino è previsto il transito di corpi nuvolosi irregolari ai quali potranno associarsi delle precipitazioni di debole o moderata intensità sparse qua e là su gran parte del territorio regionale ma che potranno riguardare, in particolare, la fascia occidentale. Quota neve compresa tra i 1300 e i 1600mt. Non è esclusa la possibilità di momentanee schiarite.

Nel pomeriggio annuvolamenti in transito verso meridione. Sono previste ampie schiarite nell'aquilano e interno teramano che, entro il tardo pomeriggio, riguarderebbero anche il resto della regione. Tuttavia, tra pescarese, chietino, aree del Sangro e vastese non sono da escludere degli sporadici fenomeni di instabilità sparsi. Nevicate dai 1000/1200mt di quota.

In serata inizialmente poco nuvoloso ovunque. Seguirà la formazione di sistemi temporaleschi a ridosso delle aree costiere in successiva estensione nell'immediato entroterra. Possibili rovesci anche di moderata intensità accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento.

In nottata continuerebbero a manifestarsi episodi temporaleschi lungo la fascia Adriatica in successiva estensione verso l'interno, anche se in queste zone (aree interne della regione), i fenomeni potrebbero attenuarsi.

Temperature massime in momentaneo rialzo, diminuzione delle temperature in serata/nottata. Le minime, infatti, fanno riferimento ai valori che potremmo registrare nel corso delle ore serali.

Venti in progressivo rinforzo da Maestrale nel corso della giornata. Mare molto mosso, a tratti agitato, tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Domenica 13 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Domenica 13 Gennaio 2019

Mattinata con annuvolamenti irregolari che transiterranno su tutto il territorio regionale. A questi corpi nuvolosi si assocerebbero delle locali e sporadiche precipitazioni che potrebbero riguardare qua e là la fascia occidentale della nostra regione. Nubi che lascerebbero spazio a delle schiarite dal tardo mattino.

Tra il pomeriggio e la sera si alterneranno annuvolamenti ad ampie schiarite.

In nottata nuovo aumento della copertura nuvolosa.

Valori termici in generale rialzo.

Ventilazione in rinforzo da Libeccio con raffiche sostenute lungo il versante Adriatico. Mare poco mosso e tasso di umidità elevato al mattino, moderato dal pomeriggio/sera.

Previsioni Meteo - Sabato 12 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Sabato 12 Gennaio 2019

Al primo mattino sarà ancora presente qualche annuvolamento più compatto sulla fascia orientale. Tuttavia la tendenza è verso un graduale rasserenamento che riguarderà tutta la regione. Non mancherà qualche velatura sparsa.

Nel pomeriggio alterneremo velature ad ampi sprazzi di cielo sereno.

In serata schiarite.

In nottata nuovo aumento della copertura nuvolosa.

Temperature minime in calo con il rischio di gelate diffuse, massime in generale rialzo.

Venti deboli e prevalentemente da Maestrale. Mare mosso, in serata/nottata poco mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Venerdì 11 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 11 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. VI INVITIAMO A SEGUIRE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Mattinata e pomeriggio con possibili precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale. Assumeranno carattere nevoso dai 100/200mt di quota, potranno risultare intermittenti e la loro intensità sarà debole/moderata. Non è esclusa la possibilità che in qualche breve momento possano esserci delle schiarite o il transito di corpi nuvolosi sterili. Le precipitazioni riguarderebbero maggiormente il versante orientale e parte dell'entroterra regionale mentre sul versante occidentale i fenomeni risulterebbero meno frequenti. Qualche fiocco potrebbe spingersi fino a quote pianeggianti. Accumuli nevosi consistenti si registrerebbero oltre i 300/400mt. Graduale attenuazione dell'instabilità dal tardo mattino/pomeriggio.

In serata graduale attenuazione dei fenomeni a partire dall'aquilano e teramano in successiva estensione sul resto della regione.

In nottata annuvolamenti sparsi alternati a schiarite. Localmente non è da escludere qualche residuo fenomeno di instabilità. Possibili gelate notturne laddove avanzeranno ampi sprazzi di cielo sereno

Temperature sotto le medie stagionali.

Ventilazione sostenuta specie lungo la fascia Adriatica dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.

Previsioni Meteo - Giovedì 10 Gennaio 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 10 Gennaio 2019

ATTENZIONE: LA PREVISIONE POTRA' SUBIRE NOTEVOLI CAMBIAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA. VI INVITIAMO A SEGUIRE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Mattinata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Fenomeni di instabilità di debole o moderata intensità, intermittenti e sparsi saranno possibili nell'interno aquilano, basso marsicano e lungo la fascia centro-orientale della nostra regione. Quota neve compresa tra i 200 e i 400 metri con occasionali sconfinamenti a quote più basse. Non si esclude la possibilità di brevi schiarite.

Nel pomeriggio ed in serata permarranno condizioni di instabilità atmosferica in cui potranno manifestarsi precipitazioni deboli o a tratti moderate, sparse e ad intermittenza su gran parte del territorio regionale. Qualche fenomeno più consistente potrebbe verificarsi nel nostro entroterra regionale. Quota neve che tenderà a diminuire ulteriormente dal tardo pomeriggio/sera per via dell'ingresso di termiche più fredde in quota e, sempre nel corso della fascia oraria poc'anzi riportata, non è da escludere la possibile formazione di sistemi temporaleschi in mare in successiva estensione nell'immediato versante Adriatico. Non sono da escludere brevi schiarite.

In nottata possibili precipitazioni sparse e di moderata intensità su gran parte del territorio regionale. Assumerebbero carattere nevoso dai 100/200 metri di quota con accumuli consistenti che si registrerebbero dai 200/400 metri. Evoluzione da seguire attentamente.

Temperature sotto le medie stagionali, ulteriore lieve calo in serata/nottata.

Ventilazione moderata o a tratti forte ed in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mare molto mosso e tasso di umidità elevato.