Previsioni - Samuele G.

Previsioni Meteo - Domenica 24 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Domenica 24 Marzo 2019

Giornata con tempo prevalentemente stabile e soleggiato. Al più sarà possibile qualche velatura al mattino e localmente nel pomeriggio. Sereno o con qualche locale foschia in serata ed in nottata.

Temperature in generale aumento.

Venti deboli e in prevalenza da Grecale. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni Meteo - Sabato 23 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Sabato 23 Marzo 2019

Giornata, nel complesso, con tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutta la regione. Qualche locale e sporadico annuvolamento sarà possibile, al mattino, nell'aquilano.

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Venti deboli e in prevalenza da Grecale. Mare poco mosso.

Previsioni Meteo - Venerdì 22 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Venerdì 22 Marzo 2019

Giornata con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Al più potrà formarsi qualche locale annuvolamento innocuo. Un momentaneo aumento della copertura nuvolosa, in prevalenza alta e stratificata, è previsto nel corso delle ore notturne.

Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore ma lieve rialzo.

Ventilazione debole e in prevalenza da Grecale. Mare da mosso a poco mosso.

Previsioni Meteo - Giovedì 21 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Giovedì 21 Marzo 2019

Giornata nel complesso con tempo prevalentemente stabile. Qualche residuo annuvolamento sparso al mattino su gran parte del territorio regionale ma dal tardo mattino/primo pomeriggio la nuvolosità lascerà spazio ad ampie schiarite. Miglioramento che si concretizzerà nel corso delle ore serali e notturne con cielo prevalentemente sereno o al più con qualche nube di passaggio.

Temperature massime in generale rialzo.

Venti deboli da Grecale nell'aquilano e marsicano, ventilazione debole o a tratti moderata e dai quadranti settentrionali sul resto dell'Abruzzo. Mare mosso.

Previsioni Meteo - Mercoledì 20 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Mercoledì 20 Marzo 2019

Giornata, nel complesso, con tempo spiccatamente variabile. Condizioni, generalmente, di cielo nuvoloso, molto nuvoloso o a tratti coperto su gran parte del territorio regionale. Possibilità di locali e momentanee schiarite. Tra il mattino e il pomeriggio potrebbero verificarsi delle locali e sporadiche precipitazioni tra entroterra abruzzese e aree interne dell'aquilano. Si tratta di fenomeni deboli e a carattere sparso. Nuvolosità in graduale attenuazione a partire dalla nottata.

Temperature che non subiranno sostanziali cambiamenti.

Ventilazione debole e in prevalenza da Grecale nell'aquilano. Venti deboli dai quadranti settentrionali sulla fascia orientale. Mare mosso a tratti molto mosso.

Previsioni Meteo - Martedì 19 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Martedì 19 Marzo 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18/03/2019 - ORE 19:15

Mattinata con annuvolamenti sparsi o a tratti cielo molto nuvoloso ovunque. Non si esclude la possibilità di locali ampie schiarite nel corso della mattinata. Lungo la fascia Adriatica potrebbero essere presenti locali nebbie o foschie e non sono da escludere, nell'arco dell'intera mattinata, degli sporadici ed isolati piovaschi.

Nel pomeriggio nuovo e generale aumento della copertura nuvolosa su tutta la regione a partire dal versante orientale ed in estensione su aquilano e marsicano. Fenomeni di instabilità di debole entità previsti lungo la fascia appenninica ed entroterra abruzzese. Quota neve compresa tra i 1100 e i 1300mt. Da non escludere la possibilità di qualche locale piovasco nell'aquilano.

In serata annuvolamenti diffusi su tutto l'Abruzzo. Localmente potrebbe verificarsi qualche sporadico rovescio.

In nottata cielo molto nuvoloso o coperto un po' ovunque. Qua e là in potrebbe verificarsi qualche sporadico rovescio di breve durata.

Temperature in ulteriore calo sull'intero territorio regionale.

Ventilazione debole o a tratti moderata ovunque. Nell'aquilano e marsicano venti in prevalenza da Grecale, sul versante orientale venti in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mare mosso a tratti molto mosso.

Previsioni Meteo - Lunedì 18 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Lunedì 18 Marzo 2019
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17/03/2019 - ORE 19:25

Mattinata, inizialmente, con tempo stabile. Prevarranno ampi sprazzi di cielo sereno ma non mancherà la possibilità di qualche annuvolamento qua e là entro la tarda mattinata.

Nel pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali in estensione sul versante orientale. Il passaggio di un blando sistema depressionario, nel corso delle ore pomeridiane, potrà favorire la probabile formazione di locali rovesci in particolare nelle aree a confine tra Lazio e Abruzzo, che coinvolgerebbero maggiormente i settori del marsicano; aree montane dell'interno aquilano, settori appenninici e settori dell'interno teramano. Tali fenomeni, che interesserebbero suddette zone entro il tardo pomeriggio/sera, non assumerebbe intensità eclatanti (deboli o al più moderate precipitazioni), tuttavia non è da escludere la possibilità che sconfinino marginalmente e localmente verso le aree dell'Adriatico. Situazione da monitorare. Neve dai 1500/1600mt di quota.

In serata ancora annuvolamenti sparsi con locali fenomeni che, inizialmente, potrebbero verificarsi tra marsicano, aquilano centro-settentrionale, entroterra regionale e teramano, con occasionali sconfinamenti qua e là tra pescarese e chietino. Tendenza a momentaneo miglioramento a metà serata ma permarranno annuvolamenti sparsi i quali non produrranno rovesci.

In nottata nuovo aumento della nuvolosità a partire dai settori dell'Adriatico centrale in estensione sul resto del territorio regionale. Possibilità di locali piovaschi, in tarda nottata, qua e là lungo la fascia Adriatica.

Temmperature massime che subiranno una prima e generale diminuzione, tendenza ad ulteriore calo dalla tarda serata/nottata.

Ventilazione debole o a tratti moderata da Libeccio nell'aquilano che ruoterà e rinforzerà, tra sera/notte, da Maestrale . Ventilazione debole o a tratti moderata dai quadranti settentrionali sulla fascia orientale in rinforzo dalla tarda serata. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni Meteo - Domenica 17 Marzo 2019

by Samuele Giampietro

Previsioni valide per la giornata di Domenica 17 Marzo 2019

Giornata nel complesso stabile che vedrà prevalenza di cielo sereno o al più con qualche velatura di passaggio.

Temperature stazionari.

Ventilazione debole e di direzione variabile. Mare calmo.