Previsioni Meteo - Martedì 13 Agosto 2019

Published in Previsioni meteo

Previsioni valide per la giornata di Martedì 13 Agosto 2019

Giornata nel complesso con tempo stabile o a tratti variabile. Al mattino ampie schiarite dappertutto anche se non si esclude la possibilità di qualche velatura innocua, nel pomeriggio nuvolosità in aumento a ridosso dei rilievi con possibili di isolati acquazzoni associati, velature sparse altrove. In serata residua nuvolosità nell'interno, ampi sprazzi di cielo sereno nel corso della serata. Tuttavia, nel corso della nottata, la nuvolosità tornerà ad aumentare a partire dai settori tirrenici e si estenderà fin verso l'Adriatico. A tali corpi nuvolosi non sono da escludere rovesci intermittenti sparsi a macchia di leopardo anche sul nostro territorio regionale.

Temperature che subiranno una generale diminuzione rispetto ai valori registrati nella giornata di lunedì 12. Calo più cospicuo probabile nelle ore serali e nelle ore notturne ma attenzione poiché è previsto un aumento del tasso di umidità su gran parte della regione, in particolare sul versante orientale. Per cui potrebbe aumentare la sensazione di afa (in parole povere: i vestiti si 'appiccicheranno' sulla nostra pelle)

Ventilazione inizialmente sostenuta da Maestrale lungo la costa. Nel corso della giornata i venti si disporranno da Libeccio nell'aquilano e marsicano e saranno piuttosto deboli. Sul versante orientale, tra il tardo mattino e la serata, la ventilazione sarà in prevalenza da Grecale/Tramontana con raffiche moderate nel vastese e occasionalmente anche lungo tutta la fascia costiera.